Key box. Gruppo PD: “Una nuova disciplina per garantire la sicurezza nel controllo degli ospiti delle locazioni brevi, il decoro delle facciate dei palazzi ed il rispetto dei cittadini”

“Esprimiamo apprezzamento per il voto di oggi in Consiglio Comunale, in merito alla delibera che riguarda la nuova disciplina per garantire la sicurezza nel controllo degli ospiti delle locazioni brevi, il decoro delle facciate dei palazzi ed il rispetto dei cittadini tramite il divieto di utilizzare apparecchi per l’amplificazione della voce.
Nuovi importanti accorgimenti, che fanno parte di un lavoro, che ha visto l’inizio già nella precedente consiliatura e che questa Amministrazione ha fatto diventare un tratto distintivo forte. Ci teniamo a ricordarlo anche a chi, rivendica la paternità di questa azione, come il Comitato Salviamo Firenze, quando invece sulle keybox, così come più in generale, sul contrasto all’overtourism, questa Amministrazione ha dimostrato di essere in prima linea, con il pieno sostegno del gruppo PD. Questo è un inizio e non sarà l’unico intervento a favore di un turismo più sicuro e sostenibile, garantendo ai cittadini maggiore vivibilità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page