La 10° edizione del Maggio Salesiano

Dal 6 al 31 maggio in collaborazione col Quartiere 2

Dal 6 al 31 maggio tornano gli appuntamenti del Maggio Salesiano, la tradizionale festa popolare organizzata dalla comunità salesiana di Firenze, che quest’anno giunge alla decima edizione, in collaborazione col Quartiere 2. In occasione della festa di Maria Ausiliatrice l'Opera dei Salesiani di Firenze offre un ricco calendario di eventi per tutte le età, che spaziano dal tema della solidarietà alla convivialità, dalla spiritualità all’arte, dalla musica allo sport.

L’inaugurazione è il 6 maggio alle 17.00 al Salone Don Bosco con la presentazione della Mostra d’arte “Forma e Colore” dal titolo “Amore, principio e anima dell’universo” un’esposizione di opere di pittura, scultura e fotografia.

Tra i principali eventi in programma: 9 maggio ore 21.00 - Teatro Sala Esse - La Compagnia I Baccelloni presenta la commedia in vernacolo fiorentino “Fiorentini a Viareggio” tre atti di Dory Cei. Repliche il 16 e 20 maggio. Il Concerto della Scuola di musica di Fiesole (19 maggio ore 16.30 – Chiesa dei Salesiani); la conversazione col responsabile della Fraternità di Romena, a partire dai suoi libri “Mendicanti di luce” (Edizioni Romena, 2018) e “Il mandorlo. Piccole attenzioni quotidiane” (Edizioni Romena, 2018) nell’Aula Magna dell’Istituto Salesiano (23 maggio, ore 17.30).

Inoltre, dal 6 al 26 maggio esposizione presso la Libreria Gioberti in Via Gioberti 37/a.

Dall'8 al 12 maggio Mercatino di beneficenza del Laboratorio Mamma Margherita.

Il 15 maggio alle ore 10.00 presso l'Istituto Salesiano Aula Magna Conferenza con esposizione fotografica “La fame di esistere” a cura di Pia Ranzato. Esposizione fino al 26 maggio.

Il 17 maggio Oratorio in Festa con Laboratori, gruppi, spettacolo musicale, cena organizzata dagli animatori a dai genitori.

Il 18 e il 19 maggio presso gli impianti sportivi Sales il Torneo Giovanile di calcio Dommo Cup 10° edizione e il Torneo di Pallavolo “Dommo Cup Volley”.

Il 23 maggio alle ore 20.45 al Teatro Sala Esse “Dalla Russia con amore e per scherzo”. Spettacolo musicale della compagnia “Trallequinte”.

Il 24 maggio Festa di Maria Ausiliatrice: ore 17.30 Rosario, ore 18.00 Celebrazione solenne a seguire processione per le strade del quartiere, ore 20.30 cena in oratorio a seguire in chiesa concerto della Accademia Corale Maria Ausiliatrice.

Il 31 maggio alle ore 17.00 al Teatro Sala Esse commedia musicale degli allievi della scuola media dell’Istituto Salesiano “Storia semiseria: fatti e misfatti di un tempo che fu”. (s.spa.)

Scroll to top of the page