La Commissione cultura a Palazzo Strozzi

La Commissione cultura del Comune di Firenze, presieduta da Fabio Giorgetti, è stata ricevuta, a Palazzo Strozzi, dal direttore generale della Fondazione Arturo Galansino che ha illustrato ai consiglieri gli ottimi risultati raggiunti nell'ultimo anno con il record di visite ottenuto per la mostra di Marina Abramovic ed il buon risultato ottenuto con la mostra sul Verrocchio ed ha presentato le prossime mostre: quella in corso dedicata a Natalia Goncharova, e quelle in programma nel 2020: la prima avrà come protagonista Tomás Saraceno, poi una personale dedicata a Jeff Koons. Nel 2021 è, infine, prevista una mostra più storica dedicata all'arte americana con opere pop, concettuali con artisti come Andy Warhol.

Dal 2006 ad oggi Palazzo Strozzi, si è trasformato. Ha sempre ospitato mostre ma, prima della creazione della Fondazione, sostenuta da Comune di Firenze, Regione Toscana e Camera di Commercio il Palazzo non era aperto al pubblico ed ospitava rassegne d'arte in maniera sporadica e non continuativa.

Adesso Palazzo Strozzi si propone come luogo che si apre al turismo culturale tessendo una rete tra la città ed il territorio.

Il Comune di Firenze prosegue il suo impegno per la Fondazione Palazzo Strozzi e rimane la nostra grande attenzione – sottolinea il presidente della Commissione cultura Fabio Giorgetti – per creare sinergie con Palazzo Strozzi e tutte le realtà artistiche culturali presenti sul territorio. La Fondazione ha sempre mostrato grande attenzione per la didattica e per la valorizzazione di tutta la struttura con mostre che vivono in tutto il Palazzo”. (s.spa.)

La Commissione cultura in Palazzo Strozzi
Scroll to top of the page