Renzo Pampaloni: “Necessità di intervenire e mettere in sicurezza la struttura in tempi rapidi e aprire la fruizione alla città di una sua importante parte restata celata troppo a lungo”
Sopralluogo della Commissione urbanistica, presieduta da Renzo Pampaloni, all’ex caserma Vittorio Veneto, in Costa San Giorgio, oggetto di una variante urbanistica che presto verrà affrontata in Consiglio comunale.
“Come Commissione urbanistica – spiega il presidente Renzo Pampaloni – era nostro dovere fare un sopralluogo all’ex caserma Vittorio Veneto dove abbiamo potuto constatare una serie di emergenze storiche e culturali ormai in stato di incuria e abbandono dal 1998 e mai stati fruibili in precedenza. Questa visita ci indica chiaramente l’urgenza di continuare nella messa in sicurezza ma anche nell’opportunità di rendere finalmente fruibili ai cittadini di Firenze, e non solo, queste straordinarie bellezze.
Nelle prossime settimane la Commissione ha in programma nuovi approfondimenti per analizzare, con attenzione, la variante urbanistica in vista dell’approdo in Consiglio comunale”. (s.spa.)