“La Via della Seta e la Via dell’Incenso. Marco Polo incontra Ibn Battuta”

Venerdì 17 gennaio alle 17 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio

Venerdì 17 gennaio p.v. alle ore 17, in Palazzo Vecchio - Sala d’Arme, si svolgerà un seminario dal titolo “La Via della Seta e la Via dell’Incenso. Marco Polo incontra Ibn Battuta”

Settecento anni fa, moriva Marco Polo che intraprese un viaggio che lo portò fino alla Cina. A distanza di quasi cinquant’anni un altro viaggiatore arabo intraprese un viaggio simile, è Ibn Battuta, considerato uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi.

Queste le parole del Consigliere comunale Luca Milani: “Con l’obiettivo di promuovere l’interculturalità e l’incontro tra persone di tutte le nazionalità, etnie, culture e religioni, insieme a Haifa Alsakaaf Direttrice dell’organizzazione no-profit Good World Citizen e al Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, abbiamo organizzato il seminario “La Via della Seta e la Via dell’Incenso. Marco Polo incontra Ibn Battuta”.

Le relazioni saranno intervallate da delle performance musicali che ripercorreranno con varie sonorità i viaggi di Marco Polo e di Ibn Battuta. Tali contributi saranno eseguiti da gruppi musicali interculturali tra cui il Gruppo Musicale Kbariò, l’Associazione culturale GiraFiabe, l’Associazione Amicizia Culturale Donne Italia Cina. (s.spa.)

In allegato la locandina dell’evento.

Scroll to top of the page