La Mafia spiegata a mia figlia

Presentazione del libro di Edoardo Marzocchi, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani ed il consigliere comunale Luca Santarelli, mercoledì 7 giugno, alle 17, in Sala Firenze Capitale a Palazzo Vecchio

Verrà presentato mercoledì 7 giugno alle 17, nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio, il volume di Edoardo Marzocchi “La Mafia spiegata a mia figlia” alla presenza del presidente del Consiglio comunale Luca Milani e del consigliere comunale Luca Santarelli.

“In Sala firenze Capitale, insieme al consigliere comunale Luca Santarelli, prosegue l’impegno del Consiglio comunale per promuovere l’attenzione contro la mafia. Com’è possibile spiegare ai giovani di oggi, cresciuti col problema del cambiamento climatico, dell’emergenza Covid e, non ultima, la guerra in Europa, che la mafia è un pericolo sempre attuale che riguarda tutti noi? Il volume di Marzocchi – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – cerca, con un linguaggio diretto e colloquiale, di affrontare l’argomento con la giovane figlia, curiosa di capire cos’è la mafia e il senso del lavoro del padre all’Antimafia. Un libro che si inserisce perfettamente nel trentennale della strage di via dei Georgofili. Un romanzo che racconta storie di coraggio e sacrificio, eroismo e pentimento, ma anche episodi della quotidianità che fa capire di una mafia silenziosa non deve farci illudere che sia scomparsa”. (s.spa.)

Scroll to top of the page