La Multiutility nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato nel Salone dei Duecento lunedì 17 febbraio dalle 14,30

Il Consiglio comunale, presieduto da Cosimo Guccione, è convocato per lunedì 17 febbraio alle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura di seduta l’ora dedicata ai question time. Verranno trattati i seguenti argomenti: “Lavori della linea tranviaria 3.2.1: gestione del cantiere in Viale Europa, viabilità, verde pubblico e agevolazioni Tari”. “Scudo verde coi vecchi autobus arancioni?”. “Quali azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per collaborare con la Questura sul fronte dello sportello immigrazione e rilascio dei permessi di soggiorno?”. “Parcheggio 1 euro in centro”. “Card del fiorentino”. “San Donato – Novoli, il Comune vuole dare priorità a chi vive lì?”. “Bando per la concessione di contributi pubblici a ETS operanti nel campo della sicurezza stradale”. “Firenze e l’indice Tom Tom Traffic”. “Urban Lab – laboratorio sociale e culturale in San Jacopino”. “Avviata la verifica di valutazione ambientale strategica per il progetto recupero del complesso immobiliare di Via Burci al Poggetto”.

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità i presidenti delle tre commissioni che hanno lavorato in sede referente sulla Multiutility Paolo Bambagioni (Commissione Controllo su istituzioni, aziende, consorzi, società per azioni, enti concessionari, società, associazioni, fondazioni e comitati), Cristiano Balli (Commissione 1 Affari generali, organizzazione, bilancio e tributi) e Giovanni Graziani (Commissione 6 Ambiente, vivibilità urbana e mobilità) illustreranno il lavoro fatto sul tema della Multiutility a cui seguirà il dibattito. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori al link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2025-02/2025-02-17%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link: 

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page