All'inaugurazione, venerdì 4 maggio alle ore 18.00, sarà presente la presidente della Commissione Cultura e sport Maria Federica Giuliani
Prosegue il ricco programma della rassegna “Firenze in foto”, l’iniziativa dedicata alla fotografia che vede il coinvolgimento del Liceo Artistico di Porta Romana.
Il terzo appuntamento prevede una mostra fotografica realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e dagli studenti del corso biennale di Perfezionamento post diploma, seguiti dai fotografi del gruppo fotografico “Il Cupolone”.
La mostra, dal titolo “L'altra Firenze”, nasce dopo un’attività di circa due mesi nei quali gli studenti hanno seguito un gruppo di tutor con incontri, letture delle immagini e scatti di gruppo nella città.
“Una mostra di grande interesse per vedere Firenze attraverso lo sguardo dei ragazzi. E' molto interessante – sottolinea la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – che questi giovani ci facciano conoscere attraverso la fotografia, forma d'arte e nuovo linguaggio, la nostra città”.
Una giuria composta da Angelo Cucchetto, Gloria Romoli e Riccardo Muci del Gruppo Fotografico “Il Cupolone” ha selezionato i lavori degli studenti presenti in mostra. La premiazione sarà seguita da una pubblicazione.
La mostra verrà inaugurata dalla presidente Maria Federica Giuliani venerdì 4 maggio, alle 18, alla biblioteca delle Oblate in via dell'Oriuolo, 24. La rassegna proseguirà poi alla Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana dal 5 al 17 maggio 2018.
“Firenze in Foto” nasce dall’esigenza di diffondere la cultura fotografica partendo prima di tutto dalla formazione e in particolare dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana. (s.spa.)