Numerosi gli interventi in emergenza delle società dei sottoservizi sulle strade cittadine
Tre scavi urgenti questa mattina e un intervento sempre urgente ieri sera sulle strade cittadine.
Il primo in ordine di tempo è quello di Publiacqua in via dello Statuto all’altezza del numero civico 14. La strada è stata quindi chiusa nel tratto da via delle Cinque Giornate a viale dei Cadorna. Per consentire la viabilità alternativa è stato invertito il senso di marcia in via dello Statuto da via delle Cinque Giornate in direzione di via della Cernaia. Percorso alternativo per viale dei Cadorna/via dello Statuto: via della Cernaia-via Crispi-viale dei Cadorna-via Lanzi-largo Cantù-via Lambruschini-via Paoletti-viale Lami-piazza Muratori-via Richa-via del Romito-piazza Baldinucci-viale dei Cadorna.
Più o meno alla stessa ora è iniziato lo scavo di E-distribuzione (Enel) nel per un guasto alla linea della media tensione in corrispondenza dell’incrocio tra via Zara e via Bonifacio Lupi con chiusura di via Santa Reparata (tra via di Camporeggi e via Bonifacio Lupi) e di via Bonifacio Lupi (tra via San Gallo e via Zara). Deviazione da via Zara su via Bonifacio Lupi verso viale Lavagnini, accesso a via Santa Reparata da via di Camporeggi verso via delle Ruote.
Poco più tardi è stata la volta dell’intervento urgente di Toscana Energia per una fuga di gas in via di Soffiano all’altezza del numero civico 210.
Per quanto riguarda intervento urgente di ieri sera, si tratta sempre di un lavoro alla rete fognaria in via Panicale all’altezza di via Taddea. Per veicoli non superiori ai 35 quintali l’accesso al Mercato di San Lorenzo itinerario da via Taddea-via Rosina.(mf)