Le fragranze dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella per le scrittrici e gli scrittori protagonisti delle iniziative del Vieusseux

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella e Vieusseux insieme per la cultura: i profumi della storica azienda saranno gli omaggi a scrittrici e scrittori al centro del dibattito e delle iniziative del nuovo corso dello storico Gabinetto scientifico letterario. 

L’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella affonda le proprie radici nell’anno 1221. Nata come convento dei frati domenicani, è considerata oggi la farmacia più antica del mondo. La sua eredità nell’arte dello speziale attraversa otto secoli ed è profondamente intrecciata con la storia, le personalità e il tessuto sociale fiorentino. L'Officina oggi è famosa in tutto il mondo per i suoi profumi, candele e ‘antiche preparazioni’. 

“L’alta profumeria e la cultura si incontrano, un binomio perfetto per la città - ha detto il presidente del Gabinetto Vieusseux Riccardo Nencini -. Ringrazio l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, le cui fragranze entreranno nelle case di grandi scrittrici e scrittori italiani”.

 

Scroll to top of the page