Convocato per lunedì 9 luglio alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento
Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato lunedì 9 luglio 2018 alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento. La seduta si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Telecamere per il controllo delle corsie preferenziali. Nuova Piazza dell’Isolotto e negozianti contrari. Per avere informazioni in merito ai lavori di sostituzione del lastricato di pietra con asfaltatura in alcune strade e piazze cittadine. Ex Fiat- Belfiore l’ordinanza fa sparire il luogo del cuore del FAI. Tramvie: sciogliamo ogni dubbio. Per conoscere il ruolo di SaS nella gestione dei cimiteri. Promozione sportiva all’interno degli istituti scolastici fiorentini. “Centro Culturale Rom” al Quartiere 4: segreto di stato o possibilità di averne notizie?. Alloggi popolari e delinquenza – ovvero come scimmiottare Salvini senza darlo troppo a vedere. Abbattimento baracche davanti al campo del Poderaccio. Sul futuro del Campo di Allenamento degli “Azzurri di Santa Croce” in via Magellano. Le Cascine fanno sempre buca, ma chi deve pagare ha pagato?. Fare le pulizie in teatro proprio non paga. Sottopasso viale Strozzi. Dopo le ciabatte anche la frutta in chiesa.
Dopo le comunicazioni e le domande di attualità verrà affrontata la delibera dell'assessore Federico Gianassi sull'Istituzione del servizio delle Guardie Ambientali Volontarie per il Comune di Firenze. Seguirà la mozione per il Conferimento del “Fiorino d'Oro” a Massimo Pieraccini.
Iscritte trentasei interrogazioni. Nell'ordine dei lavori anche due Ordini del Giorno, ventotto mozioni e quindici risoluzioni. (s.spa.)
Il dettaglio dei lavori è consultabile al link.
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2018-07/2018-07-09%20-%20ordine_2.pdf
Diretta sul canale youtube