“Basta tartassare i cittadini. Questa amministrazione ha molto da farsi perdonare per disagi dovuti ai cantieri e funzionamento del trasporto pubblico”
“Firenze balza ancora una volta in vetta a una classifica, stavolta per il ricavato da multe per sanzioni al Codice della strada nel 2024. Firenze risulta pienamente ‘in Champions’: è terza in Italia, davanti ha solo Milano e Roma. Crediamo, come ripetiamo da anni, che tartassare in questo modo i fiorentini sia uno scandalo. A maggior ragione per i tanti disagi che ogni giorno subiscono, per spostarsi in città, tra gimkane tra cantieri e bus che non funzionano.
Serve un cambio di passo: l’amministrazione faccia un esame di coscienza: dirotti le forze della Polizia Municipale a eliminare microcriminalità e degrado che la fanno da padrone in ampie zone della città, e cessi questo accanimento contro chi, per necessità, usa il mezzo privato per spostarsi in città”.
Lo dichiarano in una nota il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Alberto Locchi insieme al capogruppo in Consiglio regionale Marco Stella
(fdr)