“Passata oggi in Commissione Sviluppo economico la proposta di delibera per la modifica del Regolamento di Polizia Urbana in materia di sospensione degli esercizi commerciali che somministrano alcolici e superalcolici”.
“Con la proposta appena accolta – dichiara il consigliere pentastellato Lorenzo Masi – viene data la possibilità alla polizia municipale di procedere alla sospensione degli esercizi commerciali che vendono alcolici e superalcolici dopo le ore 24 anche fino a 15 giorni, a seconda del numero di violazioni”.
“Sono d’accordo con la possibilità di inasprire le norme per gli esercenti che non rispettano le regole di somministrazione ma non dimentichiamoci che esiste un problema serio di consumo ed abuso di alcol in città”.
“È per questo motivo che ritengo sia quanto mai necessario che l’Amministrazione comunale si faccia carico della questione e pensi a soluzioni concrete per responsabilizzare chi abusa dell'alcol e che, con i propri comportamenti può creare situazioni moleste per gli altri. La responsabilità non ricada quindi unicamente su chi vende alcolici e superalcolici” conclude Masi. (s.spa.)