Il Capogruppo PD in Consiglio comunale Luca Milani ha chiesto all’Assessore Andrea Giorgio quali sono i risultati ottenuti dall'introduzione di un reparto apposito della Polizia Municipale per il controllo ed il presidio alle Cascine.
“Naturalmente il presidio e la vivibilità di ogni luogo – spiega il capogruppo PD Luca Milani – non passano dal controllo poliziesco ma da una presenza costante e attiva della cittadinanza che frequenta e vive gli spazi in forme di convivialità e comunità. Ciò premesso i risultati sono notevoli:
da fine settembre ad oggi più di 600 pattuglie sono state coinvolte ed i risultati sono ben visibili e riconosciuti dai cittadini. Per questo è doveroso ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Municipale che stanno facendo questo lavoro.
La PolCascine ha controllato più di 4 mila persone riscontrando illeciti quali il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la violazione della normativa sull’immigrazione o la vendita abusiva di oggetti contraffatti.
Un impegno oneroso e doveroso – conclude Milani – che deve vedere l’impegno anche delle Forze di Polizia in una collaborazione istituzionale verso la quale la Polizia Municipale deve essere solo di ausilio e di supporto alle forze dell’ordine preposte per legge alla sicurezza e alla legalità”. (s.spa.)