Consiglio comunale di lunedì 9 marzo, dalle 14,15, nel Salone dei Cinquecento a porte chiuse
“A seguito dell'emergenza Coronavirus in tutta Italia e viste le indicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri di evitare l'adunanza di numerose persone, in via prudenziale congiuntamente al Sindaco Dario Nardella e alla Senatrice Liliana Segre, è stato deciso di rimandare la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice programmata per il prossimo lunedì 9 marzo.
Tutto ciò – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – al fine di poter permettere alla cittadinanza di partecipare a questo importante e doveroso riconoscimento.
La Senatrice ha dato, comunque, la sua disponibilità a venire a Firenze, in Consiglio comunale, in una data che concorderemo prossimamente.
In Conferenza dei Capigruppo – conclude il presidente Luca Milani – abbiamo infine convenuto che la seduta del Consiglio comunale di lunedì prossimo si svolgerà in seduta ordinaria nel Salone dei Cinquecento, per rispettare le disposizioni come da DPCM del 4 marzo.
Si avvisa, inoltre, che il Consiglio comunale, dalle 14,15, si svolgerà a porte chiuse e che la pubblicità della seduta sarà garantita dalla diretta streaming attivabile dal sito del Comune di Firenze”. (s.spa.)