Maggio Musicale, Palagi e Bundu (SPC): "La gestione di Cristiano Chiarot era un problema per il Sindaco?"

"Lunedì torneremo in Consiglio comunale sul tema del Maggio Musicale. Ieri mancava il Presidente della Fondazione, che ha voluto lo stravolgimento della gestione di uno spazio fondamentale per la cultura della città"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ieri mancava il Sindaco in sala Firenze Capitale. Ci chiediamo se lunedì verrà lui a rispondere al nostro question time, visto che ha lui la delega alla cultura, non avendo nominato una nuova figura in sostituzione del precedente assessore.
Ieri il Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino ha detto di essere stato chiamato a salvare il teatro, perché era l'unico a poterlo fare. Inoltre ha sostenuto come la sua gestione sia l'unica che può permettere allo spazio culturale di crescere, facendo fronte al debito accumulato.

È dal 2019 che chiediamo conto di questo cambio radicale di politiche. "Se vuoi Pereira sai cosa stai chiedendo", ci sembra sia stato il senso di quanto ci è stato detto.
Allora lunedì noi vogliamo che il Sindaco e la Giunta ci rispondano: perché non ci andava bene la gestione Chiarot?

Ieri lo abbiamo detto chiaramente. Il problema è chi ritiene valida questa gestione, senza volerne rispondere e senza voler rispondere alle preoccupazioni di chi rappresenta lavoratrici e lavoratori.
Ritorneremo inoltre sulle denunce di Assolirica, perché la risposta di ieri ci è sembrata sbagliata nella logica che esprimeva, scaricando tutta la colpa sulle lavoratrici e i lavoratori, ritenendo accettabile i 90 giorni per i pagamenti "ordinari". (fdr)

Scroll to top of the page