Manifestazione 6 aprile a Bologna, Fratelli d’Italia: “Question time lunedì per chiarire che non ci sia utilizzo di soldi pubblici”

Il gruppo Fratelli d’Italia, con un question time presentato dal consigliere Giovanni Gandolfo per il consiglio comunale di lunedì prossimo, chiede chiarimenti sull'eventuale utilizzo di fondi pubblici per la manifestazione del 6 aprile a Bologna.

“Il prossimo 6 aprile si terrà a Bologna una manifestazione organizzata dal sindaco di Bologna, Matteo Lepore, insieme alla sindaca di Firenze, Sara Funaro, con l’obiettivo dichiarato di sostenere i valori dell’Unione Europea – scrive Gandolfo –. Eventi analoghi, come la manifestazione svoltasi a Roma nei giorni scorsi, hanno visto l’impiego di fondi pubblici per un ammontare di circa 270.000 euro, come riportato da fonti di stampa. L’utilizzo di risorse pubbliche per manifestazioni di natura politica solleva perplessità e interrogativi sulla correttezza e sulla trasparenza dell’operato amministrativo”.

Per questo il gruppo FdI chiede di sapere “se il Comune di Firenze intende destinare risorse pubbliche, direttamente o indirettamente, all’organizzazione o alla partecipazione alla manifestazione di Bologna del 5 aprile; “se sono stati previsti stanziamenti di fondi comunali, eventuali spese per trasporti, comunicazione o logistica legate a tale evento ed, infine, “se vi è l’intenzione di garantire che nessun euro dei cittadini fiorentini venga utilizzato per finalità che esulano dagli interessi concreti della città e della comunità locale”. (fdr)

Scroll to top of the page