Marcia della Pace. Alessandra Innocenti (Vice Capogruppo PD): “Un’edizione speciale che non ferma purtroppo le tante troppe guerre nel mondo, ma sicuramente cerca di risvegliare le coscienze”

“Ieri, 20 Maggio, si è tenuta ad Assisi, la marcia della Pace. 62°anno, che equivalgono a 1488 km percorsi. 150 città partecipanti, 200 tra scuole ordinarie e università, 280 associazioni.

Firenze, come tutti gli anni – spiega la Vice Capogruppo PD Alessandra Innocenti – era ben rappresentata dalla famiglia del Gonfalone e dall’Assessora Giuliani.

Quest’anno è stato ripristinato il vecchio percorso, più faticoso, ma percorso in 10.000, questi sono stati i numeri, tutti insieme, donne e uomini, di tante generazioni diverse, di tutte le età che può farti arrivare alla meta meno stanco.

Donne e uomini che si sono unite al grido di uno slogan lanciato con forza dai tanti bambini presenti: “pace, pace, la guerra non ci piace”.

Un’edizione speciale – aggiunge Alessandra Innocenti – dedicata ai giovani, dove i vari rappresentanti hanno sottoscritto e firmato anche il patto di Assisi, patto globale per la Pace per contribuire alla formazione delle nuove generazioni ad avere più sensibilità nei confronti della pace e per poter implementare progetti denominati laboratori di pace.

Una marcia che non ferma purtroppo le tante troppe guerre nel mondo, ma sicuramente cerca di risvegliare le coscienze, ricordando che la via delle armi forse non può assicurare stabilità ma sicuramente può appunto intaccare la pace.

Le guerre – conclude la Vice capogruppo del Partito Democratico Alessandra Innocenti – nascono nella testa e nell’anima degli uomini, in egual modo in quelle teste e in quelle anime sarebbe meglio che nascesse con grande forza la parola pace”. (s.spa.)

Scroll to top of the page