Marco Burgassi (PD) è il nuovo presidente della Commissione consiliare 5: Cultura e Sport. Burgassi, eletto all’unanimità durante la Commissione convocata stamattina a Palazzo Vecchio, succede al consigliere Fabio Giorgetti, che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni per dedicarsi pienamente all'incarico di presidente di Toscana Energia.
“Voglio ringraziare il mio gruppo ed i componenti della Commissione per la fiducia che mi hanno dimostrato, da parte mia garantirò ascolto e massimo impegno in questo prestigioso incarico – dichiara Burgassi –. Cultura e Sport non sono solo passioni, ma strumenti di crescita, inclusione e comunità. Dopo due mandati come consigliere di Quartiere nei quali ho seguito questi temi, proseguirò con determinazione il lavoro per sostenere e valorizzare le tante realtà culturali e sportive fiorentine”.
“Saluto e auguro buon lavoro a Fabio Giorgetti – aggiunge il presidente Burgassi – che ha presieduto questa commissione negli ultimi 6 anni con competenza e passione e che ora proseguirà il suo impegno pubblico con un nuovo ruolo”. (s.spa.)