Marco Burgassi (PD): “Dopo la positiva esperienza nel Quartiere 4, ora un nuovo spazio per la Fattoria dei Ragazzi nel Quartiere 2”

Il consigliere PD Marco Burgassi ha presentato un question time, al quale ha risposto l’assessora Benedetta Albanese per conto della vice sindaca Paola Galgani, sulla progettazione di un nuovo spazio per la Fattoria dei Ragazzi.
“Vista la positiva esperienza della Fattoria dei Ragazzi nel Quartiere 4, in via dei Bassi, vediamo con favore la previsione di un secondo centro di educazione ambientale permanente col recupero della colonica nel Parco del Mezzetta nel Quartiere 2 – ha spiegato il consigliere PD Marco Burgassi – Le attuali attività nel Quartiere 4, come spiegato dall’assessora, hanno registrato solo nel 2024 oltre 6.600 presenze e interessato varie generazioni, impegnati in percorsi di formazione continua in collaborazione con CFP e Università dell’Età libera, inclusione sociale in collaborazione con associazioni e BiblioteCanova, centri estivi e attività extrascolastiche per i più giovani. Ora il secondo progetto, avviato con la Fondazione Cassa di Risparmio e che vedrà la fase esecutiva tra poco più di un anno, permetterà di recuperare e restituire un polmone verde della cittá da dedicare ad attività agricole e laboratori ambientali”.
“Nei giorni di sabato 15 e sabato 29 marzo la Fattoria dei Ragazzi in via dei Bassi nel Quartiere 4 vedrà due open day - conclude il consigliere PD Marco Burgassi –. Sarà un’occasione per i cittadini di qualsiasi età di conoscere ancora meglio gli spazi del centro attraverso visite guidate”. (s.spa.)

Scroll to top of the page