Il sindaco domani sarà ospite della Amsterdam Royal Palace Foundation e la prima cittadina di Amsterdam Halsema
Domani il sindaco Dario Nardella sarà in missione istituzionale ad Amsterdam per intervenire al simposio dal titolo ‘Il futuro del turismo’, che si terrà al Palazzo Reale di Amsterdam, dove sarà ospite della Amsterdam Royal Palace Foundation e della prima cittadina della capitale dei Paesi Bassi Femke Halsema.
A Palazzo Reale il sindaco incontrerà anche i reali d’Olanda: il re dei Paesi Bassi Guglielmo Alessandro e la principessa Beatrix, che è stata regina dei Paesi Bassi dal 30 aprile 1980 al 30 aprile 2013.
Al Palace Symposium ‘Il futuro del turismo’ il sindaco Nardella porterà l’esperienza di Firenze su turismo, sostenibilità ambientale, mobilità green e illustrerà i progetti che la rendono sempre più smart-city e più vicina ai cittadini. Oltre a lui, interverranno il professor Jan Van der Borg, di origine olandese, docente di Ca’ Foscari specializzato in Economia del turismo, e in particolare sui problemi legati al controllo dei flussi, e il poeta, scrittore e drammaturgo olandese Ilja Leonard Pfeijffer.
Il simposio si aprirà con gli interventi della designer Miriam van der Lubbe e della giornalista e direttrice del John Adams Institute Tracy Metz. Quest’ultima coordinerà il convegno. (fp)