“Perché non si sono utilizzati gli alberghi e si è scelto di ghettizzare i malati?”
Così Antonio Montelatici, consigliere del gruppo Lega e presidente della commissione Controllo, replica al capogruppo PD Armentano
“Il Capogruppo del Pd Armentano ha perso una buona occasione per tacere. Perché qui nessuno intende fare polemiche. Altrimenti, per noi della Lega, sarebbe facile ricordare al Pd e agli attuali amministratori comunali la colpevole superficialità con la quale accoglievano gli allarmi sull’epidemia da Coronavirus, nonché la negligenza dei primi approcci alla gestione dell’emergenza socio-sanitaria. Allo smemorato Armentano vorrei rammentare che noi, anziché limitarci a ripetere «ve l’avevamo detto», ci siamo subito resi disponibili a collaborare con l’Amministrazione del Comune per il bene della cittadinanza.
Ed è proprio per via di quella disponibilità, ed in nome della concreta collaborazione offerta nell’interesse generale di Firenze, che avvertiamo la responsabilità di dover criticare un provvedimento che, a nostro avviso, offende profondamente la dignità degli ammalati. E continuiamo a chiederci perché non sono state attivate convenzioni con alberghi (peraltro ormai tutti vuoti) per ospitare decentemente persone bisognose di cure e di attenzioni.
Di questo si preoccupi Armentano, invece di giustificare malamente chi vorrebbe stipare in un ghetto coloro che soffrono”. (fdr)