Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani
“Si apprende dalla stampa che una licenza è stata sospesa per 10 giorni a un locale in zona Isolotto, per motivi di ordine pubblico. Il provvedimento è stato firmato dal Questore di Firenze. Nei giorni scorsi, durante un controllo, tre clienti del bar, presumibilmente ubriachi, avrebbero intralciato le operazioni di identificazione da parte degli agenti. Uno di loro avrebbe anche spintonato più volte un poliziotto. Secondo quanto ricostruito, non sarebbe stato però il primo episodio avvenuto nei pressi del locale, già oggetto di simili interventi in altre occasioni”.
“Siamo davanti, purtroppo, all’ennesima “puntata” di una storia di degrado, spaccate, furti e spaccio che ormai pervade il Quartiere 4 Isolotto - Legnaia da tanto, troppo tempo. Un quartiere che la politica PD ha palesemente abbandonato essendo nota “cassaforte di voti rossi”. Ed ecco le conseguenze evidenti di questo atteggiamento! Cittadini salvati solo grazie al costante operato delle Forze dell’ordine, senza che questa Amministrazione abbia mai affrontato seriamente il problema della sicurezza urbana. La gente è esasperata ed inascoltata”.
“Come Lega proseguiremo nel nostro impegno per denunciare le colpe di questa Giunta. Saremo infatti la prossima settimana (sabato 16 novembre, mattina) in piazza dell’Isolotto per ascoltare i residenti e raccogliere ogni loro segnalazione di degrado o spaccio nel quartiere per fare quello che non fa questa Amministrazione Pd: Ascoltare!”. (s.spa.)