Mossuto, Batistini e Petrucciani (Lega): “Quartiere 4 ostaggio di furti e degrado. Stavolta colpita attività in via Baccio Bandinelli. Arrestato colpevole. L’Amministrazione però assiste inerme”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri della Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani 

“Sono mesi che sottolineiamo il pesante degrado che attanaglia il Quartiere 4. Lo diciamo sulla stampa ad alta voce come nelle sedi istituzionali ed anche in piazza con i nostri gazebo. Ancora una volta, purtroppo, un’altra spaccata stavolta viene colpita una attività di via Baccio Bandinelli, più precisamente un negozio di abiti di Sartoria Teatrale”.
“I militari della stazione di Firenze Legnaia sono stati avvisati, racconta la stampa, con una segnalazione - un cittadino che aveva visto rompere la vetrata dell’attività commerciale con un tombino - mentre erano impegnati in pattugliamenti notturni in Oltrarno hanno arrestato il colpevole. Possibile che in questo Quartiere prosegua senza sosta questa escalation di violenza e degrado nel totale silenzio della sinistra? Sono mesi che evideziamo i problemi”.

“Nel frattempo è aumentato il numero dei Carabinieri (79) sul territorio di Firenze e provincia, in particolare 16 dei 79 andranno alla compagnia di Firenze, 13 a quella di Firenze Oltrarno, 9 alla compagnia di Scandicci, 15 a quella di Empoli, 7 alla compagnia di Borgo San Lorenzo, 4 a quella di Figline Valdarno, 5 a quella di Pontassieve e 10 alla compagnia di Signa. Il Governo e la Lega insomma mantengono le promesse!”.
“L’Amministrazione comunale PD invece sa soltanto fare promesse senza organizzarsi dato che non pianifica una reale politica per la sicurezza urbana di Firenze. Le notizie che arrivano ancora una volta dal Quartiere Isolotto Legnaia confermano drammaticamente come da troppo tempo questa zona sia abbandonata”. (s.spa.)

Scroll to top of the page