"La Giunta non consenta "zone franche" per spacciatori. NO inoltre ad una tramvia divenuta "veicolo" dello spaccio!"
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto, dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini ,Michele Petrucciani e del Capogruppo Lega al Quartiere 2 Stefano Nencioni
"Abbiamo appreso dalla stampa di come la zona di Via del Guarlone al qu2 stia tristemente diventando una nuova area di vendita di droga "a cielo aperto". La suddetta via, raccontano le segnalazioni dei residenti, ma anche la stampa, è diventata una zona di spaccio, dove le macchine si fermano per poi ripartire una volta ricevuta la dose. Uno spettacolo indecente,inaccettabile, che va subito fermato."
"Siamo inoltre come Lega a porre l'attenzione sulla tramvia stavolta per altre motivazioni (di stretta cronaca) essa è infatti divenuta sempre più un: "veicolo di spaccio per la droga". C'è grande preoccupazione per le famiglie del Quartiere 4 per i loro figli e non solo, soprattutto alle fermate "Cascine" e "Paolo Uccello" dove si assiste ad un vero e proprio "supermarket" di sostanze stupefacenti. Da tempo abbiamo evidenziato l'esigenza di attivare controlli serrati della Polizia Municipale ma senza alcuna risposta dal Comune. "
"Ci auguriamo che queste segnalazioni che portiamo all'attenzione della Giunta siano prese in considerazione subito. Perché il Governo di una città non può andare in ferie! E' bene ricordare che in queste prime sedute del Consiglio Comunale non si è mai sentito parlare di "sicurezza" se non grazie alla Lega ed al Centrodestra. Possibile non si rendano minimamente conto del dilagare della delinquenza? Siamo ostaggio di bande di criminali che devastano Firenze nel silenzio totale dell'amministrazione,come se il Sindaco Funaro e la sua maggioranza vivessero in un'altra città!".