Mossuto e Nencioni (Lega): “Dopo il fallimento del Comune sul tema Stadio, “la palla passi” al Presidente Rocco Commisso, da imprenditore saprà fare le scelte migliori per Firenze”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2 Stefano Nencioni.

“Apprendiamo dalla stampa da un’intervista al quotidiano “Corriere Fiorentino”, che il Presidente Rocco Commisso ha affrontato la questione stadio affermando: “Pronto a impegnarmi sul Franchi, se ne avrò controllo totale”. Ed ancora il Presidente Viola ha aggiunto: “Se c’è l’opportunità, se si fa in fretta, e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi, potremmo metterci attorno un tavolo per vedere se potremo aiutare a finire questo progetto”. Dopo il fallimento totale del Pd e del Sindaco Sara Funaro (senza dimenticare il precedente “flop” di Dario Nardella) per quanto riguarda ogni progetto e prospettiva per lo Stadio Franchi è giunto il momento (finalmente!) di passare la palla e la gestione al Presidente Rocco Commisso l’unico che, da imprenditore, saprà agire in fretta e concretamente per i tifosi e per Firenze”.

“Ad oggi, la sinistra locale al di là di una serie infinita di annunci tutti riguardanti il futuro, ma mai il presente, non ha prodotto nulla. Unico risultato il rischio concreto di festeggiare 100 anni di Fiorentina (2026) con le ruspe dentro allo Stadio”.

“Se il Comune avrà il coraggio di fare “retromarcia completa”, rimettendo ogni scelta e azione  nelle mani del Presidente, avremo un futuro ben delineato.  È un peccato che questa Amministrazione abbia voluto agire intestardendosi su dei “sogni ad occhi aperti” (vedi progetto Stadio Padovani...). Bastava vedere il successo del Viola Park di Bagno a Ripoli, per capire chi sin dall’inizio avrebbe dovuto gestire il tema stadio. Purtroppo ad oggi invece hanno prevalso solo posizioni ideologiche e non di buonsenso, ed i pessimi risultati per Firenze e i suoi cittadini-tifosi sono sotto gli occhi di tutti...”. (s.spa.)

Scroll to top of the page