Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni
“Sappiamo bene, dalla stampa, che esiste da tempo un ricorso cautelare d’urgenza presentato dalla Fiorentina al Tribunale con la richiesta di bloccare i lavori dello stadio fino a quando non ci sarà certezza sulle coperture finanziarie per il completamento dell’intero progetto. Nonostante questo, i lavori sono andati avanti con il rischio di un “muro contro muro” fra Comune e Fiorentina che farà male soltanto ai tifosi”.
“Più volte, negli ultimi mesi, come apparso sulla stampa, lo stesso Presidente Rocco Commisso aveva espresso delle perplessità, in quanto al progetto del restyling mancherebbero circa 100 milioni di euro. Soldi che ancora nessuno sa da dove arriveranno e, soprattutto, se arriveranno. Il rischio reale che si prospetta è di trovarsi davanti ad un cantiere infinito senza un termine certo. Il Comune ed il Pd invece continuano, per voce del Sindaco Funaro e dell’ex Sindaco Dario Nardella, a sottolineare il valore e l’importanza del restyling portando avanti un “rischio” pesante per la città. Ripetiamo: dove sono i soldi che mancano per i lavori e come saranno ottenuti? Il Sindaco parli in Consiglio Comunale”.
“Si parla poi in queste ore nuovamente del Padovani (Lo stadio del rugby) come soluzione per il prossimo anno per far giocare la Fiorentina, ma caro Sindaco ricorda la posizione del Presidente Commisso in merito o ancora fa come si dice: “orecchie da mercante?”. Il Presidente Viola si è sempre detto non interessato al Padovani perché troppo piccolo e soprattutto non interessato a metterci soldi. Perché quindi si prospettano da sinistra soluzioni senza futuro? Una città intera attende notizie certe. Come e dove potranno Firenze e la Fiorentina festeggiare l’imminente centenario?”. (s.spa.)