Mossuto e Nencioni (Lega): “Sindaco Funaro, Presidente Pierguidi, sul tema Stadio cosa farete adesso? I cittadini vogliono conoscere le vostre intenzioni. Il vostro silenzio è preoccupante”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

“Il tempo scorre e l’Amministrazione Pd ci pare addormentata davanti alle scelte per il futuro dello Stadio. Sindaco Funaro, Presidente del Quartiere 2 Pierguidi, lette le parole del Presidente Rocco Commisso non avete intenzione di chiarire quali siano adesso le intenzioni riguardo al futuro della Fiorentina e dei suoi tifosi? Il restyling va avanti, e con quali soldi? Che ne sarà del progetto Padovani vista la posizione espressa dal Presidente Commisso?”.
“La Fiorentina non è favorevole a trasferirsi al Padovani, come si deduce facilmente anche solo leggendo i giornali o la nota intervista al Presidente di domenica scorsa, principalmente perché la capienza massima sarebbe di 15.000 spettatori, inferiore ai 22.000 del Franchi. Inoltre la società Viola preferisce continuare a utilizzare il Franchi per garantire maggiore capienza”.

“Quale sarà adesso la tempistica del cronoprogramma dei cantieri per lo Stadio Franchi? Quanti e quali saranno i disagi per i residenti di tutta la zona limitrofa? Quanto si prolungheranno pertanto i lavori? Avete il coraggio di ammettere il vostro fallimento politico? Dopo aver sicuramente sciupato i festeggiamenti per il centenario della Fiorentina 2026 (con il Franchi immerso fra ruspe e cantieri), quali altri disagi pensate di arrecare ai cittadini? Il vostro silenzio quotidiano è la conferma che non avete obiettivi certi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page