Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni
“Notiamo che in quest'ultimo periodo da parte della maggioranza Pd si parla tanto di stadio senza però andare mai nel dettaglio delle informazioni per quanto concerne il crono programma del restyling del Franchi. Si percepisce un certo timore quando si sollevano le prime domande: quanto dureranno i cantieri? Quali i disagi per i residenti ed i commercianti della zona? Sono previsti indennizzi per gli esercenti? Quanti e quali posti auto saranno tolti alla popolazione residente? Domande cui oggi nessuno in Giunta sa rispondere in modo preciso”.
“Il Sindaco ha realmente “fatto pace” con la proprietà viola? Siamo quindi “operativi” verso il futuro? Presenteremo al prossimo Consiglio comunale un apposito Question Time al Sindaco Funaro affinché sveli, davanti alla città, quale è la situazione ad oggi. Aspettiamo ancora di capire quando questa Giunta si affiderà alle idee ed alle capacità imprenditoriali del Presidente Rocco Commisso. Il Viola Park è la palese conferma che se si dava spazio alla Fiorentina oggi lo stadio “nuovo” sarebbe stata quasi una realtà. Invece no... si continua a perdere tempo... in modo assurdo”.
“Abbiamo già la certezza, per colpa di questa Amministrazione Pd, di festeggiare il centenario della Fiorentina senza uno stadio completato, riusciremo almeno ad attrezzarlo per i nostri tifosi rendendolo sempre più capiente in tempi non infiniti? Sono già stati riuniti “i tavoli operativi?”. Quali sono stati gli esiti del confronto fra i tecnici di Comune e quelli della Fiorentina? Sindaco parli... basta perdere tempo”. (s.spa.)