Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla
“Abbiamo appreso proprio stamattina, ancora una volta dalla stampa, di numerose auto, almeno sei a quanto pare, trovate danneggiate in via della Mattonaia, in zona Sant’Ambrogio, in centro. Quello delle spaccate contro le auto è una triste “costante” fiorentina degli ultimi mesi che non è stata realmente frenata da questa Amministrazione comunale”.
“In questi giorni il Comune ha messo in pista 100 agenti della Polizia Municipale? Bene che siano impiegati subito per contrastare questi balordi che si aggirano per il centro, od in altre zone-piazze (come San Jacopino) purtroppo ormai note. Non si può, ogni settimana, assistere ad un “bollettino delle spaccate” in totale silenzio, come sta facendo adesso l’assessore Andrea Giorgio. Pure “Striscia la Notizia” in tv lo ha recentemente bacchettato…”.
“Crediamo che la Polizia Municipale debba funzionare sul territorio per fermare ed ostacolare ogni forma di degrado. Laddove poi occorra potrebbe, come da noi spesso consigliato, collaborare tramite appositi protocolli o convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata per pattugliamenti coordinati nei quartieri, soprattutto di notte. Per favorire così un controllo realmente capillare. Sarebbe un aiuto in più, che non andrebbe assolutamente ad ostacolare l’importante azione della Polizia Municipale”. (s.spa.)