Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla
“Apprendiamo dalla stampa di controlli ad ‘alto impatto’ che si sono svolti ieri pomeriggio a Firenze. Stiamo parlando di un’operazione di controlli, che ha visto impegnati 56 operatori della Polizia di Stato nella Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, per contrastare fenomeni di criminalità e degrado. Un’azione che ha puntato a rendere sempre più sicura e vivibile Firenze, anche per chi arriva nella nostra città da turista”.
“Ancora una volta, la Lega al Governo mantiene le proprie promesse. Il Viminale, grazie al Ministro Piantedosi, sta confermando per Firenze un impegno costante che smentisce sistematicamente la propaganda “rossa” della Giunta Funaro e del suo assessore con delega alla Sicurezza Andrea Giorgio. Chi invece dovrebbe svegliarsi dal proprio torpore è il PD che ancora non ha la nostra stessa volontà e attenzione territoriale per una reale “tolleranza zero”. Ogni giorno, sistematicamente, riceviamo segnalazioni di molestie ed aggressioni ai cittadini come a turisti che da soli fortunatamente riescono a scampare ai furti ed alla violenza di determinati balordi. Questa città è ridotta così per colpa della gestione decennale del PDS-DS-PD”. (s.spa.)