Mossuto e Sibilla (Lega): “La desertificazione di via Romana figlia di anni di gestione Pd. Nulla è stato fatto per tutelare esercenti e fiorentini. Ora Sindaco cosa pensa di fare?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla

“Ancora una volta, come Lega, torniamo a denunciare, dopo averlo fatto anche nella scorsa consiliatura, lo stato di abbandono in cui versa via Romana. La storia di questa strada è da anni ed anni ostacolata da tanti, troppi cantieri infiniti, chiusure talvolta “sine die” e pochi, pochissimi parcheggi senza dimenticare una porta telematica all’ingresso da Porta Romana, che controllerà sì gli accessi, ma che ha contribuito, con tutti i temi precedentemente sollevati, ad una inevitabile desertificazione”.

“Segnali evidenti, palesi, di ciò che diciamo da tempo sono la chiusura di una valanga di negozi della strada stessa. 20 negozi in meno, rispetto ad un anno fa, hanno abbassato definitivamente la saracinesca, di cui ben 12 solo a dicembre 2023”.

“La verità è che manca l’attenzione da parte di questa Amministrazione comunale verso tutto il Centro storico, ormai diventato utile solo come vetrina e “mangificio”. Si annunciano in Consiglio cambi di approccio politico all’esterno che poi, nei fatti, sono o molto soft o inesistenti. Servono sostegni economici per gli esercenti storici, spazi di sosta reali a prezzi intelligenti che non facciano scappare gli interessati ed infine ridare dignità d’immagine a determinate strade storiche valorizzandole con apposite domeniche a tema. Ad oggi il Pd ha ridotto via Romana ad un corridoio dove passare per arrivare al centro. Nulla di più. Per questo la gente chiude e scappa”. (s.spa.)

Scroll to top of the page