Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla
“Abbiamo appreso dalla stampa che un uomo è rimasto ferito, probabilmente nel corso di un tentativo di rapina, di notte in via Alamanni, nei pressi della stazione Santa Maria Novella a Firenze. Una segnalazione al 118 e al 112 Nue ha consentito l’intervento di un’ambulanza e delle volanti. La vittima ha subito ferite lievi alla mano e al collo ed è stata portata all’ospedale di Santa Maria Nuova. Non sarebbe in pericolo di vita. Possibile che ancora una volta la zona della Stazione SMN continui, da decenni e decenni, ad essere scenario di degrado e violenza? Il PD vuole per caso affermare che ancora oggi non ha capito quale sia la situazione nelle strade e nelle piazze limitrofe alla stazione dalle ore 20.00 fino alla mattina? Siamo stanchi delle favole della Giunta Funaro!”.
“Giorni fa avevamo testimoniato il degrado con le fotografie di una persona che dormiva davanti ai binari della tramvia, a due passi dall’ingresso pedonale della stazione. Nelle scorse sere ecco tornare di attualità anche la violenza con questa rapina con coltello in via Alamanni. Il bollettino del degrado è quotidiano ormai. Cosa ne pensa l’assessore Andrea Giorgio? Ci risponderà, speriamo, Lunedi in Consiglio davanti ad una nostra apposita Domanda di attualità?”.
“Ringraziamo ancora una volta il pronto intervento delle volanti delle Forze dell’ordine, ma ribadiamo anche come non sia possibile ed accettabile come questa Amministrazione, durante svariate Giunte Pds-Ds-Pd, non abbia mai trovato una soluzione all’abbandono di tutta questa parte di città che ricordiamo è la “cartolina” che presentiamo ai turisti al loro arrivo a Firenze! Serve pertanto che la Polizia Municipale attui un presenza notturna costante e mobile in quelle zone in modo da ostacolare ogni forma di degrado. Inutile fermarsi ai soli annunci elettorali Pd”. (s.spa.)