Mossuto (Lega): “Ai supermercati Coop non si vendono i personaggi del Presepe. La Coop si vergogna dei nostri valori e delle nostre tradizioni?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Non volevo credere ai miei occhi quando ho voluto verificare di persona quanto rivelatomi da alcune segnalazioni di amici che mi annunciavano che ai supermercati Coop si vende tutto per addobbi di Natale ma non c’è nessuna traccia dei personaggi del Presepe. Non si trova da nessuna parte Maria, Giuseppe, il Bambin Gesù, il bue e l’asinello, l’angelo, i pastori e i Re Magi. La Coop si vergogna dei valori e delle tradizioni Italiane? Non vuole disturbare la sensibilità altrui a tal punto da cancellare il Presepe? È proprio un mondo al contrario. Tolleranza non significa censurare, ma apertura, aprirsi verso gli altri”. 

“Come Lega non accettiamo queste censure politicizzate. Il Natale va rispettato. Papa Giovanni Paolo II disse nel dicembre 2003: “Il Natale costituisce l’occasione privilegiata per sottolineare uno dei valori cristiani più sentiti. Con la nascita di Gesù, nella semplicità e nella povertà di Betlemme, Dio ha ridato dignità all’esistenza d’ogni essere umano; ha offerto a tutti la possibilità di partecipare alla sua stessa vita divina. Possa questo dono incommensurabile trovare sempre cuori pronti a riceverlo!”. Con queste parole il Grandissimo Papa Wojtyla evidenziava il senso e la forza del Santo Natale. Ancora oggi queste parole dovrebbero essere di insegnamento per tanti”.

“Personalmente mi recherò presto con una delegazione di eletti e iscritti alla Lega ad incontrare la cooperativa “Unicoop Firenze” in via Santa Reparata per esprimere il nostro dissenso e per regalare un Presepe per ricordare loro il valore, la forza e l’amore che diffonde il Natale. Noi intendiamo, oggi, come domani, difendere la nostra identità culturale e religiosa”. (s.spa.)

Scroll to top of the page