Mossuto (Lega): “Ancora rincari folli per la TARI a Firenze. Il PD ostacolando realizzazione termovalorizzatori in Toscana danneggia le tasche dei cittadini. Stop scelte ideologiche!”

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Bollette salate per la TARI. Il prezzo sale sempre di più senza che questa Amministrazione comunale PD abbia preso decisioni nel tempo volte a migliorare le condizioni delle tasche dei cittadini fiorentini! Siamo passati da un aumento del 3% a quello previsto quest’anno del 5%. Il tutto senza che la sinistra si prenda la responsabilità di attuare scelte razionali verso il futuro. Quali? Costruire termovalorizzatori in Toscana per abbassare realmente il costo delle bollette, stop al boicottaggio ideologico “rosso!”.

“Purtroppo il problema è proprio toscano e fiorentino, perché basta vedere come nella Capitale, a Roma, il Sindaco PD Gualtieri senza problemi ha scelto di realizzare un apposito termovalorizzatore davanti ai problemi noti di smaltimento rifiuti. Qua a Firenze manca il coraggio. Chiuso Case Passerini non ci sono state scelte coraggiose alternative”.

“Le discariche occupano molto spazio e distruggono habitat e paesaggi è bene ricordarlo. Il termovalorizzatore, crea lavoro e riduce il C02. Ad oggi in Italia sono presenti più di 40 termovalorizzatori che sono dislocati principalmente nel Nord Italia attorno alle città di Milano, Pavia, Torino e Brescia. Dopo il “caso Roma” è giunto il momento di fare una riflessione politica o il Pd intende prospettare solo aumenti per le future bollette TARI? Ha ragione il nostro Leader Matteo Salvini quando sostiene: “Occorre realizzare degli impianti, nel mondo ovunque i rifiuti diventano energia, ricchezza, calore”. (s.spa.)

Scroll to top of the page