Mossuto (Lega): “Anno Nuovo, ma solito PD! La sinistra chiede sicurezza, ma boccia ideologicamente l’uso del Taser come strumento di autodifesa per Polizia Municipale”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“L’anno nuovo si apre in Consiglio Comunale nel modo peggiore. All’insegna del passato, in tutti i sensi. Di un PD incapace di liberarsi di vecchie paure e timori ideologici. Una sinistra che nei fatti chiede sicurezza a Firenze, ma che boccia poi invece la scelta della Lega di dare il Taser come strumento di autodifesa per gli agenti della Polizia Municipale. Si impedisce nella sostanza alla Polizia Municipale di essere capace di protetteggersi mentre difende quotidianamente i cittadini dalla microcriminalità”.
“Una “sceneggiata” PD, quella odierna, che chiarisce bene come questa Giunta ed il suo assessore competente, Andrea Giorgio, non percepiscano l’emergenza sicurezza a differenza del Governo e della Lega che, come detto dal Questore di Firenze, dall’8 gennaio doterà la città di tutti gli agenti promessi per proteggere la popolazione”.
“Il Taser, ricordiamolo, viene già utilizzato dalla Polizia Municipale di tantissimi Comuni Italiani fra cui la stessa città di Milano, governata dal Pd, tanto per fare un esempio di una sinistra lì matura e che comprende bene il significato di: “lotta al crimine”. Lo strumento (Taser) che abbiamo chiesto oggi con la nostra Mozione è una pistola non letale che tramite un impulso elettrico impedisce il movimento del soggetto colpito per alcuni attimi. Questa tipologia di armi si è dimostrata efficace soprattutto come strumento di deterrenza nei casi in cui sono presenti soggetti pericolosi. Visto come questa città è peggiorata era urgente stare al passo con la realtà e consentire anche alla Polizia Municipale di agire in sicurezza. A quanto pare però al Sindaco Sara Funaro ciò non interessa… tanto vale, a questo punto, levare la pistola alla Polizia Municipale tanto da trasformarla definitivamente in agenti utili soltanto per far le multe…”. (s.spa.)

Scroll to top of the page