Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Siamo sempre stati chiari e coerenti, come Lega, nei confronti del futuro di Peretola. Spesso abbiamo ricordato come anche a febbraio 2023, il Vicepremier e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nonché Leader della Lega, Matteo Salvini, durante un question time al Senato, parlò in modo chiaro per la nuova pista dell’aeroporto di Firenze. Salvini disse che il Vespucci “è un aeroporto di rilevanza strategica come quello di Pisa e devono crescere entrambi. Il Governo è a favore della crescita e dello sviluppo dell’aeroporto di Firenze”. Una visione di prospettiva, volta al rafforzamento della città, del turismo e dell'occupazione. Il Centrodestra da sempre è il Governo del fare e non del frenare!”.
“Ci auguriamo che il Sindaco Funaro vada avanti per il bene di Firenze senza farsi influenzare politicamente dai Sindaci della Piana fiorentina e dalla loro politica del NO. Quella che ancora oggi non ci consente di avere un aeroporto ed una pista consoni alle esigenze della nostra città. Firenze merita di spiccare il volo verso un futuro migliore”.
“Abbiamo perso tempo negli anni a causa dell’ostruzionismo di una certa sinistra ambientalista che ha voluto infatti soltanto frenare lo sviluppo della nostra città. Adesso basta!”. (s.spa.)