Mossuto (Lega) : "CPR in Toscana per fronteggiare clandestini e delinquenti! Sindaco Funaro e Assessore Giorgio favoriscano realizzazione per la sicurezza di Firenze"

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

"Bene ha fatto oggi il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni quando ha ribadito l'urgenza di costruire anche in Toscana un CPR. Come Lega Firenze sottolineiamo da tempo l'importanza di realizzare un CPR, luogo di trattenimento del cittadino straniero in attesa di esecuzione di provvedimenti di espulsione, soprattutto in merito alla gestione dei casi più urgenti e, ultimamente, ce ne sono molti".

"La sicurezza di Firenze passa da queste decisioni. Anche il Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini è stato chiaro già in passato: “I nuovi Cpr sono fondamentali per fronteggiare clandestini e delinquenti, mi auguro che a sinistra non facciano le barricate per ostacolare il governo e difendere l’illegalità”.

"La nostra posizione è nota: siamo sempre stati a favore del CPR così come siamo sempre stati contrari a nuovi centri di accoglienza mangiasoldi, utili solo ad ingrassare qualche cooperativa. Non stupisce, quindi, che a sinistra qualcuno sia spaventato all’idea di mandare a casa finalmente chi non ha diritto di stare in Italia".

Scroll to top of the page