Mossuto (Lega): "Dopo aggressioni, spaccio e degrado in Tramvia adesso lo sciopero"

"Sindaco lei ha idee per proteggere utenti? La Gest tace. Sì alla Vigilanza privata armata"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

"Siamo veramente arrivati ad un servizio di trasporto pubblico imbarazzante in questa città. Vagoni divenuti "ricettacolo" di balordi e degrado, dove la microcriminalità fa da padrona ormai. Esistono ad ora soltanto i controlli della Pol-Tramvia (della Polizia di Stato) per frenare il problema degrado e malviventi grazie all'attenzione speciale avuta dal Governo, dalla Lega e dal Ministro Piantedosi su Firenze. Una domanda nasce però spontanea, ma questa Amministrazione PD di propria iniziativa, di concreto, per proteggere gli utenti cosa pensa di fare? Ad oggi parole, fatti zero!".

"La tramvia che questa maggioranza ci invita a prendere quotidianamente è diventata peggio di una piazza in piena notte!! Una situazione assurda, inaccettabile che dimostra la disattenzione della Giunta PD e della azienda Gest. Nessuno che si interessi seriamente per soluzioni efficaci e definitive e soprattutto h24!".

"Solo noi della Lega abbiamo fatto proposte chiare: coinvolgere gli Istituti di Vigilanza Privata "armata" per controlli giorno-notte su tutte linee tramvia. C'è bisogno di una presenza costante dal momento che salgono sopra i mezzi personaggi che dire "poco raccomandabili" è dir poco! Riuscirà questa Amministrazione ad effettuare un investimento serio per la sicurezza del trasporto pubblico almeno su rotaia in città? Il 2025 è iniziato peggio del 2024".

Scroll to top of the page