Mossuto (Lega): “Giorno e notte parcheggi taxi trasformati impropriamente in spazi sosta per privati. Comune installi sistemi videosorveglianza o aumenti controlli Polizia Municipale”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Si verifica di giorno ed anche tutte le sere, appena arriva il buio, i parcheggi taxi diventano impropriamente spazi sosta per privati, e ciò non è accettabile visto che le cooperative taxi pagano il suolo pubblico per garantirsi questi spazi per lavorare. Sono ormai anni che, soprattutto di venerdì e sabato sera, i posteggi taxi, in particolare quelli di Santa Croce, piazza della Repubblica, Porta Romana e via il Prato vengono invasi da auto private in barba ai tassisti che, per avere diritto agli stessi, pagano la tanto ambita COSAP ovvero tassa per occupazione del suolo pubblico senza poi poterne alla fine beneficiare proprio per l'invasione delle auto private”.
“Più e più volte sono state fatte dagli stessi tassisti telefonate per segnalare questo abuso alla Polizia Municipale, ma la risposta è sempre la stessa “non abbiamo pattuglie disponibili, appena possibile ne mandiamo una”, per poi non vedere mai arrivare nessuno, ultimo caso inaccettabile e verbalizzato: un tassista che era di fianco al posteggio occupato da privati in attesa di un servizio, si è vista arrivare la pattuglia che innanzitutto verbalizzava il tassista (che a causa dei privati non poteva entrare nei suoi stalli) e solo dopo verbalizzava le auto in sosta. Follia!!”.
“Sarebbe opportuno che parte dei soldi che il Comune incassa da tali tasse vengano investiti per installare almeno o una videosorveglianza fissa che riprenda targhe di coloro che parcheggiano abusivamente e contemporaneamente aumenti i controlli della Polizia Municipale visti i recenti e tanto “sbandierati” nuovi 100 agenti!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page