Mossuto (Lega): “Grave incidente tramvia-auto. Paralizzata Firenze. Mai pensata una viabilità alternativa per quando accadono determinati incidenti”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Grave incidente oggi tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea 2 in viale Fratelli Rosselli. Il tram - racconta la stampa - stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi stato chiuso alla circolazione. Caos totale in città ovviamente come in altre occasioni”.

“Restiamo senza parole davanti a questo ennesimo incidente grave (non il primo!) che riguarda i convogli tramvia. Ogni volta la città si blocca. Possibile non esista mai una soluzione di viabilità alternativa per non intasare Firenze per ore ed ore? Purtroppo gli incidenti possono capitare. Sono indubbiamente imprevedibili, ma la politica è fatta per prevenire non per curare, caro Sindaco. La gente che oggi stava ferma per strada e si domandava “ma siamo giunti alle porte del 2030… ancora dobbiamo essere “ostaggio” di situazioni così?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page