Mossuto (Lega): "Hotel di via Toselli nuovamente occupato. Presidente del Q1 Rufilli ed Assessore Giorgio, come è possibile sia riaccaduto con tanta facilità? Ed i "famosi" controlli della Polizia Municipale?"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

"Apprendiamo dalla stampa che ancora una volta siamo davanti all'occupazione abusiva dell'ex hotel Airone di via Toselli. Stiamo parlando, come descritto dalla stampa nel recente passato, di un hotel non più in attività da tempo, dove raccontano di segnalazioni costanti ricevute, anche dagli stessi residenti sin dal 2020. Recentemente ci aveva comunicato il Presidente di Quartiere 1 Mirco Rufilli che il suddetto edificio fosse "controllato" dal Reparto Antidegrado della Polizia Municipale. A quanto pare invece i controlli non sono invece stati così efficaci e costanti...".

"Anno Nuovo, ma soliti problemi! San Jacopino continua ad essere senza pace come racconta la stampa: negli ultimi giorni, denunciano i residenti della zona, l’ex hotel è stato nuovamente occupato da stranieri senza fissa dimora che hanno preso possesso delle stanze dell’edificio abbandonato. Ancora una volta a Firenze si prende possesso di spazi abbandonati con estrema facilità. Perché? Come è possibile che avvengano spesso soprattutto nei "soliti" edifici? Cosa fa questa Amministrazione comunale per combattere le occupazioni abusive, visti i drammatici fatti di attualità del "Caso Hotel Astor"? È ormai evidente come il PD si riempia la bocca delle cosiddette politiche per la Casa, ma poi nei fatti non fermi chi invece la casa "se la prende" illegalmente! La Giunta farebbe bene ad utilizzare gli agenti della Polizia Municipale per controllare l'abusivismo presente città, anziché destinarli soltanto per le multe da sosta...". (s.spa.)

Scroll to top of the page