Mossuto (Lega): “Il sottopasso della stazione di Santa Maria Novella è un supermercato della droga e un ricettacolo di degrado. Il Comune non pensa di far nulla a tutela di commercianti e cittadini?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“La situazione è grave. Più volte come Lega abbiamo evidenziato il problema. Lo stato attuale in cui versa il sottopasso della stazione di Santa Maria Novella è inaccettabile sia per chi intende visitare i negozi della galleria sia per chi vi passa casualmente o per aver lasciato l’auto al parcheggio sotterraneo. Ormai si assiste ad uno spaccio “sfacciato” effettuato senza paura alcuna dai soliti balordi ed ad un crescente degrado”.

“Fortuna che con il ritorno dell’Esercito, almeno la zona di Santa Maria Novella al livello dei binari è migliorata sicuramente, ma il Comune non intende far nulla per proteggere commercianti e cittadini all’interno della galleria commerciale? Periodicamente ci vengono segnalate situazioni che mettono a rischio l’incolumità delle persone di qualunque età sia che intendano fare acquisti nei negozi sia che siano anche solo di passaggio provenienti dal parcheggio sotterraneo”.

“Possibile non organizzare, per iniziativa del Comune e delle categorie rappresentanti degli esercenti, un accordo con gli Istituti di Vigilanza Privata armata in modo da controllare per tutta la durata dell’apertura il sottopasso? Con un passaggio costante di guardie durante tutta la giornata si renderebbe la zona più sicura. Basta poco, se questa amministrazione intendesse aiutare la popolazione. Se…”. (s.spa.)

Scroll to top of the page