Mossuto (Lega): "La Presidenza Guccione continua ad assistere inerme al "Click day" per organizzazione lavori Consiglio"

"Anno nuovo, ma metodi identici! Presidente Guccione, si svegli!"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

"Lo avevamo denunciato già molte settimane fa, la presidenza del Consiglio Comunale guidata da Cosimo Guccione ha permesso e sta permettendo (secondo regole assurde) che alcune forze politiche rischino spesso (guarda caso) di non avere diritto di parola sia con le proprie domande di attualità che con appositi question time.
Abbiamo iniziato un nuovo anno ma nulla sta cambiando. Solo parole di circostanza dal Presidente Guccione. Nessuna soluzione intrapresa per palese mancanza di coraggio. Oppure dobbiamo pensare che preferite abolire il un confronto politico democratico?".

"Ricordiamo infatti che le attuali regole prevedono una selezione degli atti non in base al tema o alla reale attualità, ma soltanto a chi la deposita prima di un certo orario. Insomma una specie di "staffetta" di simil gara podistica giocata sulla democrazia".

“Chiediamo che subito, si “rimetta mano” alla organizzazione dei lavori per favorire un dibattito vero, aperto senza alcuna “trappola” politica! Basta perdere tempo o "giocare a nascondino" davanti alle richieste Lega! L'opposizione se vogliamo farla esistere democraticamente può parlare e di più della maggioranza che governa la città? O forse avete paura di rispondere in aula dei vostri errori? Non comprendiamo come si possa giudicare lo spazio di azione la stessa cosa per consiglieri di maggioranza e di opposizione. L'opposizione deve poter agire più agevolmente nel rispetto della democrazia. Presidente Guccione, parli, dica qualcosa...dimostri di saper gestire il Consiglio e di garantire TUTTI!".

Scroll to top of the page