Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Lo avevamo denunciato già molte settimane fa, la presidenza del Consiglio Comunale guidata da Cosimo Guccione ha permesso e sta permettendo (secondo regole assurde) che alcune forze politiche rischino spesso (guardacaso) di non avere diritto di parola sia con le proprie domande di attualità che con appositi question time. Ricordiamo infatti che le attuali regole prevedono una selezione degli atti non in base al tema o alla reale attualità, ma soltanto a chi la deposita prima ad un certo orario. Insomma si discute non i temi urgenti, seri, ma quelli che arrivano prima! Una follia da fermare subito! Un “click day” in salsa Pd…”.
“La Lega nelle ultime settimane (su 5 solo 2 volte siamo stati selezionati…) casualmente ha ottenuto sempre meno spazio all’odg del Consiglio comunale. La motivazione è che saremmo noi meno veloci degli altri partiti… ma se spediamo tutti allo stesso orario come si decide alla fine chi è più veloce? Su quali basi? Quale fuso orario vige al piano del Presidente Guccione?”.
“Possibile che nel mese di novembre la Lega sia stata sempre esima? Non è accettabile quanto sta accadendo. Nella precedente consiliatura non c’erano questi problemi e c’era pari accesso proporzionato per tutti. Ogni gruppo poteva presentare le sue istanze senza inutili gare! Chiediamo che subito, in Conferenza dei Capigruppo, si “rimetta mano” alla organizzazione dei lavori per favorire un dibattito vero, aperto senza alcuna “trappola” politica!”. (s.spa.)