Mossuto (Lega): “Sindaco Funaro anziché elaborare “ordinanze spot” per la notte di Capodanno agisca per la sicurezza quotidiana utilizzando le neo assunzioni (100) della Polizia Municipale”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Il Sindaco Funaro si diletta nel predisporre ordinanze “spot” sull’imminente notte di Capodanno, che non verranno mai, nella realtà, applicate; anzichè pensare alla tutela dei cittadini nel quotidiano. Inutile decidere di ostacolare la vendita di alcolici o l’uso dei botti per una notte se non ci saranno poi i dovuti controlli proporzionati alle intenzioni. Chi controllerà infatti tutti i vari minimarket sparsi per tutto il centro storico? Chi la distribuzione di fuochi di artificio? Ci domandiamo come saranno impiegati a Capodanno i neo assunti 100 vigili urbani? Quante pattuglie saranno presenti durante tutta la notte fino alla mattina seguente del 1 gennaio? Inutile fare ordinanze se poi queste restano solo “sulla carta”!”.
“Vorremmo vedere il Sindaco Funaro occuparsi della quotidianità. Della sicurezza urbana dei cittadini! Ogni giorno ci arrivano segnalazioni preoccupanti. Infatti ancora una delle ultime sere un ragazzo di 22 anni è stato vittima di una rapina “brutale” vicino alla discoteca Tenax. Tre individui di origine marocchina gli hanno puntato un coltello alla gola, rubandogli il telefono e il portafoglio con tutti i documenti. Possibile possano capitare scene di questo tipo in luoghi così frequentati? Serve che l’amministrazione comunale pensi ad impiegare la Polizia Municipale in modo capillare sulla città”.
“Lo diciamo da tempo, è inutile fare polemiche contro il Governo e la Lega che hanno investito invece moltissimo su Firenze. Meglio, come proposto dalla Lega, favorire la realizzazione di apposite convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata locali per controllare piazze e strade in modo da consentire un pattugliamento coordinato con la Polizia Municipale. Ciò porterebbe più agenti armati operativi sul territorio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page