Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
“Lo avevo ed avevamo detto sin dalla recente campagna elettorale 2024: il sistema dello Scudo Verde è inappropriato perché non comunicato adeguatamente alla cittadinanza e perché limita fortemente la libertà di circolazione dei singoli. Ribadiamo, come Lega, che va fermata l’introduzione di questo sistema che produrrà solo una valanga di sanzioni senza che i cittadini ne siano a conoscenza in modo proporzionato alla “rivoluzione” introdotta”.
“Avete fatto campagne di comunicazione capillari quando avete voluto e vi faceva “comodo”, basta pensare a quella sulla raccolta rifiuti e sulle chiavette per i nuovi cassonetti. In quella circostanza avete fatto stampare e distribuire (giustamente) opuscoli nelle case dei Fiorentini, ma perché non lo avete fatto pure stavolta? Avete taciuto della novità sia in campagna elettorale che nei primi mesi di governo della città, tranne qualche rara ed occasionale intervista di membri della Giunta”.
“Lo avevamo già detto come Lega oltre un anno fa: Il PD è capace solo di vessare i cittadini che lavorano attraverso una follia ideologica ambientalista volta a sopprimere l’auto a favore del solo trasporto pubblico, ad oggi inefficiente ed incompleto. Tramvia e trasporto su gomma non sono integrati ad oggi per consentire a chiunque di lasciare l’auto ferma come vorrebbe la sinistra! Stop allo Scudo Verde! Il Sindaco Funaro abbia il coraggio delle proprie azioni e del suo predecessore Nardella e rinvii lo Scudo Verde per mancanza di una campagna informativa reale, visibile e capillare”. (s.spa.)