Mossuto (Lega): “Stop Scudo Verde! In Consiglio negata possibilità di esporre cartello! La sinistra invece può fare i “suoi show” in barba ai regolamenti! Perché?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto 

“Siamo da sempre contro lo Scudo Verde; lo abbiamo detto e ripetuto più volte in queste settimane. “Senza se e senza ma”. Ed oggi in Consiglio ho voluto ribadirlo pubblicamente esponendo un cartello inequivocabile con la scritta: “Stop Scudo Verde, basta multe!”. L’ennesimo gesto per difendere chi in città è contro questo provvedimento dipinto come green, ma che come effetto ha solo quello di limitare la libertà di circolazione dei singoli”.
“La Lega espone un cartello e viene subito richiamata ai sensi del regolamento in modo plateale e pesante dalla Presidenza, peccato che quando invece è il PD o la maggioranza di sinistra che si diletta nell’esporre i loro messaggi nessuno agisce altrettanto in modo celere e deciso. Perché? Le regole dovrebbero essere uguali per tutti o la Lega viene trattata diversamente?”.
“Come Lega proseguiremo nella nostra campagna contro lo Scudo Verde sia in città che nei comuni della provincia. Questo provvedimento nato con: Zero informazione all’esterno per i cittadini, un silenzio quasi assordante; Zero deroghe previste per persone con Isee basso (e poi si definiscono a sinistra vicini alle persone con difficoltà economiche...); Zero finanziamenti dal Comune e dalla Regione per agevolare l’eventuale acquisto di una nuova auto. Il tutto servito senza la presenza di un servizio di Trasporto pubblico serio capace di rispondere alle istanze della popolazione. Ad oggi non pronto nel concedere una vera alternativa alle 4 ruote. Basta con la demagogia green, Sindaco torni sulla terra e fermi questa follia!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page