Multiutility, Marco Semplici (Lista Funaro): “È un’opportunità straordinaria per la nostra città e il nostro territorio”

Questo l’intervento del consigliere Marco Semplici del gruppo civico “Sara Funaro Sindaca”

“La creazione della Multiutility rappresenta un passo importante verso una gestione più efficiente e sostenibile dei servizi ambientali, energetici e idrici. È una sfida ambiziosa che porta con sé un’opportunità straordinaria per la nostra comunità”. 
Il consigliere ha sottolineato come l’aggregazione dei servizi pubblici in una singola realtà non solo migliorerà la qualità della vita dei cittadini, ma porrà Firenze e i Comuni della Toscana centrale come attori protagonisti di un modello innovativo di gestione delle risorse. “I benefici sono evidenti: l’efficienza operativa, l’investimento in tecnologie all’avanguardia, la promozione di politiche green e la creazione di economie di scala che consentiranno un servizio migliore e una gestione dei costi più vantaggiosa per i cittadini” ha spiegato.

Tuttavia, Semplici ha anche ricordato che il percorso della Multiutility non è privo di sfide. “Sono necessari monitoraggi costanti e verifiche sui tempi e sugli obiettivi. Dobbiamo garantire che i cittadini vedano concretamente i benefici della nuova gestione e che la qualità dei servizi rimanga alta, sempre più accessibile e rispondente alle esigenze del territorio”, ha aggiunto.

“Il nostro impegno come amministratori è quello di seguire con attenzione ogni fase di questa evoluzione, affinché abbia non solo una valenza economica, ma anche sociale e ambientale, per garantire un futuro sostenibile per Firenze e i suoi cittadini” ha concluso Semplici, invitando tutti a continuare con impegno nella gestione virtuosa dei servizi pubblici. (fdr)

Scroll to top of the page