Natale al Quartiere 4. Cerimonia degli Auguri e consegna de “Il Quattrino” martedì 17 dicembre alle 17 a Villa Vogel

Il presidente Dormentoni: “Un riconoscimento all'impegno civico di chi fa piccole e grandi cose per il nostro territorio, per le nostre comunità”. Sarà presente Irene Lucarelli, la piccola cantante fiorentina dello Zecchino d'Oro 2019

Martedì 17 dicembre 2019, il presidente Mirko Dormentoni porgerà gli Auguri di buone feste a tutti i cittadini e alle associazioni che operano nel territorio del Quartiere 4.

Torna ‘Il Quattrino’ e noi tutti torniamo a vivere l’abbraccio di solidarietà e pace alla nostra comunità locale – dichiara il presidente Mirko Dormentoni – insieme ai consiglieri di quartiere e ai molti protagonisti della ricca cittadinanza attiva del territorio. ‘Il Quattrino’ è il riconoscimento all'impegno civico istituito dal Consiglio di Quartiere 4. È un simbolo di ringraziamento per le persone, le associazioni, le scuole che testimoniano nel quotidiano e in modo concreto i temi della pace, della solidarietà e della difesa e valorizzazione dei beni comuni. Un piccolo riconoscimento alla cittadinanza attiva, a quanti si impegnano con energia per il sociale, per l’educazione, per l’ambiente. E ogni anno l’energia cresce, lo sentiamo: non-violenza, accoglienza, solidarietà, integrazione, aiuto reciproco, impegno sociale per la collettività e per costruire un futuro migliore, tutti valori costitutivi e insiti nella comunità del Quartiere 4. A questo patrimonio noi teniamo moltissimo, in tanti casi è la nostra ispirazione e la nostra certezza”.

Appuntamento, dunque, martedì 17 dicembre alle 17, presso la sala consiliare Tosca Bucarelli di Villa Vogel, in via delle Torri 23. Il presidente Dormentoni farà un breve bilancio dell'anno insieme ai cittadini e alle associazioni del territorio. Seguiranno la consegna dei riconoscimenti “Il Quattrino”, poi musica con “Vocal Blue Trains”, diretto da Alessandro Gerini.

Il riconoscimento quest'anno sarà consegnato a: Insegnanti volontari di Bibliomondo, Associazione La Città Bambina e comitato genitori, per il progetto “Montagnola da vivere”; RSA Il Giglio, per i progetti sociali aperti al territorio; Istituto Scolastico Ghiberti, per la molteplicità di progetti di educazione alla cittadinanza; Franco Casini, volontario “storico” della Misericordia di Firenze; Franco Naldini, volontario “storico” di Humanitas Firenze; cittadini volontari che aprono e chiudono il giardino di via Puligo.

Ospite: Irene Lucarelli, la bimba di 4 anni residente all'Isolotto, reduce dall'esperienza dello Zecchino d'Oro 2019. (s.spa.)

Il programma degli appuntamenti del “Natale al Quartiere 4” è sviluppato in collaborazione con l'Associazione Culturale Nuovo Centro Studi Il Globo. Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767108.

Il Quattrino
Scroll to top of the page